Politica per la qualità

Alla base della nostra filosofia aziendale c’è il raggiungimento della piena soddisfazione dei clienti, mediante la valorizzazione delle competenze delle risorse sia interne che esterne, il rispetto delle prescrizioni cogenti nonché l’erogazione dei servizi in un’ottica di miglioramento continuo. Le esigenze, aspettative e necessità dei nostri clienti diventano le nostre e operiamo di conseguenza.

Riusciamo spesso a risolvere i problemi delle aziende perché pensiamo in questo modo:

“Una delle mancanze più serie del nostro tempo è il coraggio. Non la stupida spavalderia, la temerarietà incosciente, ma il vero coraggio che di fronte ad ogni problema fa dire tranquillamente: "Da qualche parte certamente c'è una soluzione ed io la troverò" (don Bruno Ferrero, "Il segreto dei pesci rossi")

Operare secondo i principi di qualità, per l’azienda significa impegnarsi costantemente a tutti i livelli, per migliorare in modo continuo i processi aziendali interni, per promuovere percorsi formativi che rispondano sia ai requisiti del Cliente sia a quelli cogenti che regolano e governano l’attività svolta. Il sistema qualità è finalizzato al monitoraggio costante del sistema di erogazione dei servizi: obiettivo finale dell’erogazione deve essere la soddisfazione del cliente inteso come colui che partecipa ai corsi di formazione promossi dall’azienda in modo diretto, in collaborazione con enti esterni e attraverso l’affidamento a terzi. Siamo convinti che il lavoro debba essere un’occasione per rendere il mondo migliore e per questo portiamo avanti progetti che hanno anche un’utilità sociale.

Gli obiettivi per il 2018-2019 sono i seguenti:

  1. Perseguire la crescita della soddisfazione dei clienti di GRUPPO INGEGNERIA GESTIONALE mediante una formazione sempre più efficace che miri ad una sempre maggiore concretezza e applicabilità dei concetti trattati (es. analisi casi reali, dialogo durante la formazione tra discenti e formatori, formazione per affiancamento..);
  2. Aumentare efficienza ed efficacia del servizio formativo fornito;
  3. Migliorare l’efficienza del Sistema di Gestione per la Qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015;
  4. Aumentare la professionalità e la competenza dei collaboratori tramite corsi, affiancamento e l’uso di istruzioni operative per i nuovi collaboratori.

Questa strategia aziendale viene comunicata, tramite pubblicazione sul sito web di GRUPPO INGEGNERIA GESTIONALE e riesaminata periodicamente in occasione del riesame della Direzione per accertarne la coerenza e l’idoneità.

Bologna 03/09/2018

Responsabile Coordinamento/Direzione Amministrativa

Rosa Gallerani

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