Politica per la qualità

Alla base della nostra filosofia aziendale c’è il raggiungimento della piena soddisfazione dei clienti, mediante la  valorizzazione delle competenze delle risorse sia interne che esterne, il rispetto delle prescrizioni cogenti nonché l’erogazione dei servizi in un’ottica di miglioramento continuo. Le esigenze, aspettative e necessità dei nostri clienti diventano le nostre e operiamo di conseguenza.

Riusciamo spesso a risolvere i problemi delle aziende perché pensiamo in questo modo:

“Una delle mancanze più serie del nostro tempo è il coraggio. Non la stupida spavalderia, la temerarietà incosciente, ma il vero coraggio che di fronte ad ogni problema fa dire tranquillamente: "Da qualche parte certamente c'è una soluzione ed io la troverò" (don Bruno Ferrero, "Il segreto dei pesci rossi")

Operare secondo i principi di qualità, per la azienda significa impegnarsi costantemente a tutti i livelli, per migliorare in modo continuo i processi aziendali interni, per promuovere percorsi formativi che rispondano sia ai requisiti del Cliente sia a quelli cogenti che regolano e governano l’attività svolta. Il sistema qualità è finalizzato al monitoraggio costante del sistema di erogazione dei servizi, obiettivo finale dell’erogazione, deve essere la soddisfazione del cliente, inteso come colui che partecipa ai corsi di formazione promossi dall'azienda in modo diretto, in collaborazione con enti esterni e attraverso l’affidamento a terzi. Siamo convinti che il lavoro debba essere un’occasione per rendere il mondo migliore per questo portiamo avanti progetti che hanno anche una utilità sociale.

Gli obiettivi per il 2017-2018 sono i seguenti:

   1. Migliorare continuamente i servizi e l’attenzione verso i clienti, attraverso il potenziamento dei servizi erogati e la ricerca di finanziamenti ad hoc
2. Perseguire la crescita della soddisfazione dei clienti e degli interlocutori di GRUPPO INGEGNERIA GESTIONALE mediante una migliore comprensione delle loro esigenze presenti e future
3. Maggiore efficienza ed efficacia del servizio formativo fornito
4. Aumentare il numero di corsi aziendali erogati
5. Migliorare l’efficienza del Sistema di Gestione per la Qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015
6. La formazione e la motivazione dei collaboratori
7. Il confronto con la concorrenza.

Questa strategia aziendale viene comunicata, tramite pubblicazione sul sito web di GRUPPO INGEGNERIA GESTIONALE e riesaminata periodicamente in occasione del riesame della Direzione per accertarne la coerenza e l’idoneità.

Bologna 02/10/2016

Responsabile Coordinamento/Direzione Amministrativa

Rosa Gallerani

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